Armonia è una catena di Centri Acustici composta da uno staff di Dottori Audioprotesisti con una esperienza di oltre 30 anni nel settore.
Il nostro percorso ci ha insegnato che tutto deve sempre partire dalla persona, dal suo problema e dal suo stile di vita. Il processo di fitting e personalizzazione della soluzione uditiva trova il suo punto di inizio proprio con una accuratissima consultazione.
Grazie a questa, infatti, i Centri per l’udito Armonia risolvono ogni problematica di ipoacusia con una terapia di riadattamento acustico mirata basata sulla più avanzata e sofisticata tecnologia disponibile attualmente sul mercato.
I risultati che otteniamo ogni giorno sfruttando l’innovazione dei nostri device all’avanguardia erano impensabili fino a pochi anni fa.
La soluzione ai tuoi problemi d’udito
Sono oltre 7 milioni in Italia le persone che soffrono di problemi di udito. L’ipoacusia, ovvero la riduzione della sensibilità uditiva, è un disturbo invalidante che isola progressivamente chi ne è affetto, abbassa la qualità della vita e rende meno soddisfacenti le relazioni personali.
Non sottovalutare i primi sintomi o i campanelli d’allarme: con i nostri centri per l’udito sosteniamo una campagna di prevenzione e salvaguardia. Sei invitato già da adesso a partecipare a una visita gratuita e senza impegno con test audiometrico effettuato da Dottori Audioprotesisti certificati.

ESAME AUDIOMETRICO
CHE COS’È IL TEST AUDIOMETRICO
E’ un test utile per verificare la funzionalità dell’orecchio e la capacità di avvertire i suoni. Questi vengono avvertiti secondo intensità (misurata in dB senza superare 85 dB) e tono (misurato in cicli al secondo; il range umano è tra 16 e 16.000 HZ), le due “unità di misura” con cui possiamo valutare la percezione uditiva di una persona.

COME SI EFFETTUA
È assolutamente non invasivo poiché viene condotto utilizzando delle cuffie che emettono segnali sonori (toni bassi e alti). L’audioprotesista ti chiederà di premere un pulsante o dare un cenno di consenso ogni volta che sentirai uno dei suoni dai toni bassi o alti e, registrando ogni volta la risposta, si ottiene l’esito che viene comunicato immediatamente.