336-578-4983

Centri Acustici Armonia

Armonia è una catena di Centri Acustici composta da uno staff di Dottori Audioprotesisti con una esperienza di oltre 20 anni nel settore.
Armonia utilizza per la terapia di riadattamento acustico dei suoi pazienti la più avanzata e sofisticata tecnologia disponibile attualmente sul mercato.
Il processo di fitting e personalizzazione della soluzione uditiva fa parte dello speciale percorso di recupero acustico del paziente proposto da Armonia. L’accuratezza della consultazione svolta con il paziente consente allo staff di professionisti di Armonia di ottenere risultati fino a poco tempo fa impensabili.

La soluzione ai tuoi problemi d’udito

In Italia sono oltre 7 milioni le persone che soffrono di problemi di udito. L’ipoacusia, ovvero la riduzione della sensibilità uditiva, è un disturbo invalidante che isola progressivamente chi ne è affetto, abbassa la qualità della vita e rende meno soddisfacenti le relazioni personali, ma in pochi ne riconoscono i campanelli d’allarme.

Il dato fa sicuramente riflettere, ed è per questo che Armonia, la catena di centri acustici di nuova generazione, sostiene una campagna di prevenzione e salvaguardia dell’udito, invitando le persone a partecipare ad una semplice verifica delle proprie capacità uditive attraverso un test audiometrico effettuato da Dottori Audioprotesisti in maniera completamente gratuita.

visita-sorriso

I nostri Audioprotesisti

Lo staff dei Centri Armonia è formato da Dottori Audioprotesisti che lavorano
da anni nel settore dell’audioprotesi e da giovani laureati.

specialista-1

Lorenzo Bertocci

Dott. Audioprotesista

specialista-2

Vanessa La Forgia

Dott. Audioprotesista

specialista-3

Alessandro Galli

Dott. Audioprotesista

specialista-4

Sergio Scaccini

Dott. Audioprotesista

Esame Audiometrico

Che cos’è il test audiometrico

E’ un test utile per verificare la funzionalità dell’orecchio e la capacità di avvertire i suoni. I suoni vengono avvertiti secondo intensità (misurata in dB senza superare 85 dB) e tono (misurato in cicli al secondo; il range umano è tra 16 e 16.000 HZ).

visita-sorriso-2

Come si effettua

E’ assolutamente non invasivo poiché viene condotto utilizzando delle cuffie che emettono segnali sonori (toni bassi e alti). L’audioprotesista Le chiederà di premere un pulsante o dare un cenno di consenso ogni volta che sentirà uno dei suoni dai toni bassi o alti e, registrando ogni volta la Sua risposta, si ottiene l’esito che viene comunicato immediatamente.

Loading please wait....